LA COMMISSIONE SANITÀ AL NASELLI DI COMISO

 

Venerdì scorso, al teatro Naselli di Comiso, la Commissione dell’ARS presieduta dall’Onorevole Digiacomo, l’Assessore alla sanità Lucia Borsellino, il Sindaco di Comiso e, nel suo ultimo giorno alla direzione dell’ASP7, il Commissario Angelo Aliquò, hanno parlato di Sanità nella provincia di Ragusa.

Durante l’evento sono state trattate anche due delle questioni di cui l’associazione MoVIS si è finora curata: la Vita Indipendente e il progetto Rehab.

In merito alla Vita Indipendente l’On. Digiacomo ci ha assicurato che, anche senza una legge specifica all’ARS, tra le prestazioni che verranno elargite dall’unificazione dei servizi sociosanitari rientrerà il finanziamento dei progetti Vita Indipendente. In questo modo si potrà, oltre a testare la validità del progetto, raggiungere quest’importante obiettivo prima di quanto l’iter legislativo avrebbe impiegato.

Per quanto riguarda invece il progetto che vedrà diventare l’ospedale di Comiso un centro fisioterapico all’avanguardia, abbiamo consegnato al Sindaco, all’Assessore e al Presidente della Commissione Sanità, i documenti che ne descrivono il contenuto. Presto ci incontreremo affinché il lavoro finora svolto non rimanga lettera morta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it