LA CANDIDATURA DI IACONO A SINDACO DI RAGUSA FRUTTO DELLO “SMARRIMENTO” DEL PD IBLEO - Ragusa Oggi

LA CANDIDATURA DI IACONO A SINDACO DI RAGUSA FRUTTO DELLO “SMARRIMENTO” DEL PD IBLEO


Condividi su:


LA CANDIDATURA DI IACONO A SINDACO DI RAGUSA FRUTTO DELLO “SMARRIMENTO” DEL PD IBLEO
Politica
3 febbraio 2011 20:34

“Avevamo chiesto primarie subito per definire chiaramente la coalizione di centrosinistra, ma dobbiamo prendere atto che il Pd in Sicilia è ancora smarrito nelle sue macchinazioni e per questo privo di un’identità definita. Ragusa non ha tempo di seguire i loro incomprensibili percorsi, l’Idv propone la candidatura a sindaco di Giovanni Iacono per unire l’elettorato intorno ad un’alternativa riformista e offrire alla città un’amministrazione trasparente ed efficiente”. Il senatore Fabio Giambrone, Segretario regionale in Sicilia, presenta così la candidatura a primo cittadino di Ragusa del Segretario provinciale dell’Italia dei Valori, aggiungendo che “avevamo chiesto che i cittadini potessero scegliere il proprio candidato, ma nel centrosinistra abbiamo avvertito una certa letargia.

La primavera è però alle porte e noi siamo pronti per le elezioni: in questi anni l’Italia dei Valori ha fatto una opposizione lineare, senza sbavature né tentennamenti, assumendo posizioni nette ed efficaci. Non siamo per dare un colpo al cerchio e uno alla botte e non abbiamo cercato né poltrone né consulenze: in questo Giovanni Iacono è stato un protagonista, coerente  e coraggioso, e come esponente dell’Idv  propone un programma di cambiamento della città. Per abbandonare il clientelismo e la politica degli accordi di palazzo che danneggiano gravemente la cittadinanza, Ragusa ha bisogno di un deciso cambio di rotta: proponiamo uno schieramento rinnovato, un percorso alternativo e una ventata di riformismo, ed è questo il programma amministrativo che serve alla Città.

Il nostro candidato saprà accogliere le istanze di tutti i cittadini, della società civile, dell’associazionismo, dei mondi vitali  e produttivi. Iacono ama molto e conosce bene Ragusa e i suoi abitanti, uomini e donne pieni di energie positive e buone speranze che potranno finalmente avere un sindaco in grado di mettere professionalità e onestà al servizio del territorio. Iacono sindaco – conclude Giambrone – sarà dalla parte dei cittadini per la vera rinascita di Ragusa”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria