LA CANDIDATURA DI CALABRESE SIMBOLO DELLA RITROVATA UNITARIETÀ ALL’INTERNO DEL PD CITTADINO

Peppe Calabrese si presenta alla città di Ragusa forte del sostegno di tutti i dirigenti del partito. Una conferenza stampa, appositamente congiunta, intende rimarcare la ritrovata unitarietà, valore aggiunto ad una candidatura che ha tutte le carte in regola per raggiungere un posto in assemblea regionale.

I principali motivi di questa scelta vengono sinteticamente elencati da una importante voce del Pd ibleo: Gianni Battaglia.

 

“Una candidatura legittimata al successo per le molte caratteristiche che Peppe Calabrese riesce a sintetizzare. Innanzi tutto appartiene a quella parte di partito che si è sempre opposta alla scelta del Pd di sostenere Lombardo, quindi non può caricarsi su di lui il giudizio negativo del governo uscente che ha sempre apertamente contrastato. Il segretario cittadino appartiene inoltre a quel pezzo di Pd che, pur rendendosi conto della necessità di uscire vincenti da questa competizione elettorale, si è opposto alle alleanze leggere e controverse che hanno caratterizzato questo periodo pre-elettorale. Un candidato quindi dal fermo rigore etico che sicuramente risponde alla domanda di coerenza politica degli elettori ragusani. Infine Calabrese non è un parlamentare uscente e quindi si presenta come il nuovo, pur avendo una grande esperienza di attività politica grazie agli anni spesi per la città di Ragusa come consigliere sia di maggioranza che di opposizione. Un uomo che ha già dato molte volte prova di sapere che la politica presuppone studio, conoscenza, impegno concreto oltre che apparenza”.

Un appuntamento importantissimo a livello regionale al quale il Pd ibleo vuole arrivare con le carte in regola, in modo unitario, coeso.

“Non credo ci sia modo migliore di affrontare la competizione elettorale – sottolinea Nino Barrera – anche se è costato uno sforzo particolare. Nonostante alcune differenze di posizione su certe questioni di metodo e a volte persino di contenuti, abbiamo raggiunto una intesa e una linea comune che vede nel segretario cittadino il candidato di tutta la città. Ci presentiamo ai cittadini come un partito serio, che nei momenti importanti ritrova responsabilmente i livelli possibili di unità. E’ questa la direzione verso cui intendiamo muoverci”. 

“Le battaglie interne al partito vengono accantonate quindi – assicura Vito Piruzza – perchè secondarie rispetto alle emergenze che la regione sta attraversando”.

“Un sostegno pubblico che mi onora e mi responsabilizza ulteriormente – commenta Peppe Calabese – frutto dell’intenso lavoro svolto nel territorio. Da dodici anni Ragusa non esprimeva un candidato cittadino ed era importante un segnale forte da parte del Pd a tutti gli elettori che hanno voglia di votare un politico ragusano coerente”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it