La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA BORSA DI STUDIO DARIO CAMPO, IL 27 DICEMBRE A PALAZZO SPADARO A SCICLI
12 Dic 2012 06:03
L’associazione VESPA CLUB RAGUSA e GIOVANI VITE DA AMARE hanno avviato il bando per l’assegnazione della borsa di studio “DARIO CAMPO”, giovane e bravo studente di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma, scomparso per incidente stradale nel febbraio del 2005.
La borsa di studio è messa a disposizione dalla famiglia del Giovane Dario ha il valore di 1000 euro e la durata di un anno.
E’ riservata agli studenti neo diplomati degli Istituti superiori di SCICLI ed è offerta come contributo ad uno studente meritevole, la cui famiglia abbia qualche disagio economico, per continuare gli studi all’Università.
Si propone di rinnovare il ricordo del giovane Dario e tenere vivo nei Giovani l’amore per lo studio e la cultura, che per Dario erano insieme FEDE ed IMPEGNO.
Si propone inoltre di richiamare, l’attenzione di tutti: dei Giovani, delle loro famiglie e delle stesse Istituzioni sull’enorme problema della sicurezza sulle strade.
Le adesioni resteranno aperte fino al 15 dicembre.
Gli studenti interessati possono inoltrare la richiesta di partecipazione, con i documenti previsti (iscrizione ad una facoltà universitaria, stato di famiglia , Isee), direttamente alla famiglia Campo , previo intesa telefonica al nr. 0932937970, oppure alla scuola Q. Cataudella SCICLI – Sez. ragioneria ( prof.ssa Cettina Padua).
La consegna della Borsa di studio avverrà il 27 dicembre a SCICLI a Palazzo Spadaro, nel corso di una breve cerimonia con inizio alle ore 1700.
Si parlerà della sicurezza sulle strade e più in generale dei Giovani e del loro futuro, in questo periodo di crisi economica e di valori.
Su questi temi interverranno ed il prof Paolo MILITELLO dell’Università di Catania ed Il Sac. Don Giorgio OCCHIPINTI, Cappellano ospedaliero e Delegato del vescovo di Ragusa per la Salute e la sicurezza sulla strade.
Hanno assicurato la presenza nell’occasione Autorità Locali e provinciali e docenti degli Istituti scolastici di Scicli, le associazioni delle famiglie degli alunni e rappresentanti degli studenti, che interverranno con un proprio originale contributo.
Ha dato adesione anche e sarà presente una rappresentanza dell’Associazione mondiale “famiglie vittime della strada”.
© Riproduzione riservata