Karate: il vittoriese Giuseppe Panagia argento a Mosca con la nazionale Italiana

Ottima la prova degli azzurri alla sesta tappa di Premier League a Mosca, dove sfiorano il successo contro il terzetto Turco, ma devono accontentarsi del 2° posto cedendo in finale con il punteggio di 24,88.

Il Team azzurro di kata, composto da Iodice, Gallo e dal Vittoriese Panagia Giuseppe, ha affrontato la gara non al meglio dell’affiatamento, non gareggiava a squadra da parecchio tempo e in pochi giorni di allenamento sono riusciti a conquistare una finale in Russia, dove era presente, la maggior parte delle squadre più forti e per questo motivo sono molto soddisfatti del risultato.

“Questa gara non era una meta – dice Panagia –, ma la prima delle tappe che abbiamo in programma per prepararci al meglio verso la rassegna continentale.
Sapevamo già di dover lavorare su alcune cose, ma non c’è stato tempo, ora invece avremo un mese e mezzo per farlo in vista della prossima tappa a Madrid e questa medaglia è un ottimo punto di partenza l’obiettivo finale poi saranno gli Europei di marzo 2020 a Baku.
Ringraziamo i nostri gruppi sportivi per il costante aiuto e tutti quelli che ci sostengono”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it