ISPICA, REFEZIONE SCOLASTICA

I Popolari Liberali intervengono sulla modifica della somma contributiva pro capite a carico delle famiglie per l’erogazione del servizio di refezione scolastica per l’anno 2012. “ E’ bene chiarire che l’Amministrazione Rustico non ha mai inteso tassare le famiglie ispicesi, infatti non è stata aumentata alcuna quota contributiva a carico delle famiglie per gli anni 2008, 2009, 2010 e 2011 così come si evince dalla determina sindacale. L’Amministrazione Rustico ha sempre posto al centro del proprio impegno le politiche per la famiglia e solo in ordine di tempo si segnala l’attivazione del servizio di baby sitting che rappresenta un sostegno concreto alle famiglie ispicesi per conciliare meglio il loro tempo di lavoro con le responsabilità familiari. L’aumento del contributo si è reso necessario per garantire il servizio di refezione scolastica che ha un costo di € 5,00 circa a pasto, il cui costo per il 50% oggi è a carico delle famiglie. E’ bene precisare, inoltre, che la quota a carico delle famiglie per il servizio di refezione scolastica nel limitrofo Comune di Modica , a guida PD, stesso partito dei consiglieri di opposizione, è pari ad € 2,92  con una differenza in aumento rispetto al Comune di Ispica pari al 17% circa.

I Popolari Liberali, così come ha già anticipato il Sindaco Piero Rustico ai genitori nel corso di un incontro, sono impegnati nel prevedere una agevolazione per i nuclei familiari con più figli e al miglioramento qualitativo del servizio stesso.

I Popolari Liberali sono e continuano ad essere dalla parte delle famiglie; al PD di Ispica lasciamo la sterile polemica.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it