Il Centro di pronta accoglienza per le dipendenze patologiche di Scicli si conferma una realtà strategica nel sistema sanitario della provincia di Ragusa. A pochi mesi dall’avvio dell’attività, i primi dati restituiscono un quadro positivo, con numeri che evidenziano la capacità della struttura di offrire risposte tempestive alle persone affette da dipendenze e alle loro […]
ISPICA, LA MAGGIORANZA FA CHIAREZZA SULLA DEFEZIONE DEL PID
29 Mar 2012 15:50
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
I rappresentanti della maggioranza di governo della città esprimono profondo disappunto in merito alle falsità, diffuse ancora una volta a mezzo stampa, del PID cittadino.
Un partito nato pochissimi mesi dopo la vittoria del maggio del 2010, non può, com’è chiaro a tutti, avere sostenuto il programma elettorale del sindaco Rustico.
Nei fatti, l’unico consigliere comunale espressione del PID, bocciato dagli elettori e ripescato grazie alle dimissioni dell’attuale vicesindaco Tringali, ha tradito il suo mandato; non bastasse ciò, in questi mesi, non è stato adeguatamente presente in Consiglio comunale ed è stato sempre assente dalle riunioni di maggioranza.
Abbiamo appreso dalla stampa che lo stesso si è autoproclamato controllore della maggioranza: peccato che questo controllo sia stato rivolto alla stampa e non alla maggioranza stessa, e finalizzato all’ottenimento – alla faccia dei nobili propositi! – di un posto in Giunta.
A questo punto ci chiediamo come possa Paolo Monaca avere preteso una riunione nella quale <<verificare se sussistono ancora le ragioni per condividere un percorso amministrativo comune>>, quando nelle poche occasioni di incontro, opportunamente interrogato, non sia mai riuscito ad articolare e manifestare un solo motivo di dissenso degno di questo nome.
Prendiamo atto delle intenzioni del PID e ci congratuliamo con loro per essere riusciti, finalmente, ad ufficializzare un fatto politico che ai più era già noto da diverso tempo.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it