Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ispica: a fuoco due mezzi di un’impresa di onoranze funebri. Atto doloso?
18 Gen 2024 15:05
Due mezzi dell’impresa di onoranze funebri Lucenti di Ispica, sono stati distrutti dalle fiamme. È accaduto intorno alle 2 di notte a Ispica in via Duca degli Abruzzi. Le modalità e il fatto che l’incendio abbia coinvolto solo i due mezzi, conduce verso la natura dolosa. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco da Modica allertata dai carabinieri della stazione di Ispica.
IL SOSPETTO
In mattinata è stata la stessa impresa Lucenti a comunicare via social quanto accaduto: “Buongiorno Ispica e ispicesi di buona volontà – scrivono dal profilo social dell’impresa -. Non pensavo di dover rivivere questa esperienza una seconda volta nella mia vita. Stanotte i malavitosi che risiedono nella nostra cittadina hanno dato alle fiamme i miei due furgoni parcheggiati in corso Duca degli Abruzzi. Affronteremo anche questa sfida. Tengo a ringraziare la Radiomobile di Modica, i Carabinieri di Ispica, i Vigili del fuoco e il 118 per il celere soccorso e supporto. Ma sopratutto ringrazio gli ispicesi di buona volontà che continuano a sostenerci nel lavoro onesto, fatto di sudore ed integrità morale nel rispetto dei diritti degli uomini, degli animali e delle cose”. Indagini in corso.
Foto tratta dal profilo facebook onoranze funebri Lucenti
© Riproduzione riservata