INVITO ALLA MOBILITAZIONE PER L’AEROPORTO DI COMISO

Il coordinamento del Laboratorio politico informale Youpolis plaude e aderisce pienamente all’appello lanciato da Giacchi e Cirnigliaro riguardante la necessità di una mobilitazione generale per la risoluzione dell’annosa vicenda dell’Aeroporto. Da tempo, infatti, tutti noi pensavamo che questa potesse rappresentare l’unica soluzione.
Una comunità intera ha bisogno che questa struttura apra e subito, a cominciare dai suoi ragazzi, i primi a beneficiare di tale struttura se pensiamo alle migliaia di studenti pendolari in giro per l’Italia e ai molti che lavorano fuori e magari vorrebbero più spesso tornare nell’amata terra natia. E per questo, la stessa comunità, interamente appunto, deve mobilitarsi come è stato fatto in tante altre situazioni e vicende in giro per l’Italia, dove popolazioni intere si sono fermate per opporsi ad un qualcosa o esternando il bisogno di qualcos’altro, finendo nella cronaca nazionale e coinvolgendo l’intero Paese.
Accogliamo quindi l’appello, e lo ritrasmettiamo a tutti i gruppi e i movimenti giovanili, con i quali da sempre, specialmente a Ragusa, c’è un fattivo e speciale rapporto di collaborazione. A loro chiediamo, come già fatto in passato, di unirci anche questa volta, trascinando con noi la comunità intera della Provincia per un atto di mobilitazione serio e di vero impatto. A Giacchi e Cirnigliaro chiediamo di promuovere modalità e tempi della cosa, unendo tutti insieme le forze perchè tutto questo avvenga. 

Tra le linee portanti del nostro laboratorio politico, nato da alcuni mesi e consolidatosi già con diversi incontri ed iniziative, c’è proprio il concetto dell'”agire pienamente”, passando dal “pensare virtuale” al “muoversi realmente”.

E per questo vogliamo immediatamente essere parte attiva, con tutti i giovani e con tutta la comunità.

……….

Per quanto ci riguarda siamo pronti a fare la nostra parte, come sempre, d’altronde; ma teneteci al corrente di ogni passo da fare in modo da coinvolgere le decine di migliaia di nostri lettori

il dir. resp. di Ragusa Oggi-Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it