Investitura ufficiale (in auto) dell’ex assessore Salvatore Corallo quale quarto assessore in pectore di Giancarlo Cancelleri. VIDEO

Mentre un autista guida l’automobile che il candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Giancarlo Cancelleri (Movimento 5 Stelle) utilizza per gli spostamenti durante la sua campagna elettorale, arriva l’investitura ufficiale per l’ex assessore comunale Salvatore Corallo. E’ lui il quarto assessore designato in caso di vittoria alle elezioni regionali, proprio come vi avevamo anticipato qualche giorno fa.

“Siamo in auto sulla Siracusa – Gela, luogo simbolo delle grandi opere incompiute siciliane. Sono con Salvo Corallo, designato assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità!”, scrive Cancelleri a commento del video in diretta (che è stato interrotto a causa della connessione precaria) per annunciare al popolo la nuova nomina.

Le infrastrutture, ha detto Cancelleri durante il video, sono percepite dai siciliani come il secondo problema più grave dopo il lavoro, ma prima della sanità. Da qui la scelta di affidare il compito a Corallo che, dice Cancelleri, si è mostrato essere valente assessore della Giunta Piccitto a Ragusa. Non manca il riferimento alla pista ciclabile di Marina di Ragusa.

Corallo, diploma di maturità all’istituto tecnico commerciale di Vittoria, è da sempre un imprenditore nel settore della ristorazione. Ha guidato un bar di famiglia, gestisce anche una pizzeria e per alcuni anni è stato anche titolare di una sala trattenimenti, sempre a Comiso.

Il ragioniere comisano è il quarto assessore designato da Cancelleri dopo l’avvocato Giampiero Trizzino all’Ambiente, l’agronoma Federica Argentati all’Agricoltura e l’informatico, ex sindaco di Licata, Angelo Cambiano agli Enti locali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it