INTERVISTA A VALENTINA SPADARO DIRIGENTE REGIONALE FORZA ITALIA GIOVANI
24 Gen 2017 11:23
Valentina Spadaro 37 anni laureata in farmacia, dirigente regionale di Forza Italia Giovani risponde alle nostre domande con disinvoltura per una intervista in esclusiva a Ragusa Oggi. Diverse le domande alle quali Valentina ha risposto con grande semplicità e sincerità come i lettori potranno vedere dal testo dell’intervista stessa.
D. Perchè hai deciso di darti alla politica?
R: Ho deciso di dare la mia disponibilità alla politica, perchè credo fermamente che ciascuno debba fare la propria parte in una società civile, assumendosi il peso delle proprie responsabilità senza delegare ad altri ciò che deve essere con coerenza ed onestà affrontato personalmente.
D. Come mai hai scelto Forza Italia Giovani?
R: Posso dire di aver fatto questa scelta perché ho trovato in Forza Italia Giovani quei valori, la voglia e la passione del fare che fanno parte di me.
D. Sappiamo dei tuoi ottimi rapporti politici e personali con i big nazionali e regionali del partito. Come fai a gestirli?
R: Per mia natura io sono una persona aperta ed aggregante che ha mostrato sempre se stessa per come è, senza maschere, rimboccandosi le maniche sempre, non risparmiandosi né tirandosi indietro mai, evidentemente questo sentimento è arrivato anche a loro ed è stato apprezzato. Non saprei dire se si tratti di gestione, semplicemente lavoriamo e collaboriamo per un fine comune che è volto a migliorare lo status del nostro Paese e della nostra gente, che amiamo immensamente.
D. Non pensi al tuo futuro professionale come farmacista invece di darti alla politica?
R: Io sono e resto orgogliosamente una farmacista, non faccio politica per mestiere, se posso essere utile alla causa ne sono ben felice, mi auguro che la categoria cui mi onoro di appartenere, così come le altre categorie professionali possano tornare ad essere la forza motrice di un Paese in difficoltà.
D. Ma pensi davvero che Forza Italia possa rappresentare per i giovani una strada da persorrere per migliorare la qualità della vita giovanile nel nostro Paese?
R: Assolutamente si, perché Forza Italia non affida nulla al caso, all’improvvisazione, alla protesta fine a se stessa, alla politica urlata, bensì a al dialogo, alla formazione e propone importanti e reali progetti, come quello dell’on. Pogliese “In Europa… con Merito” presentato la scorsa settimana a Ragusa.
Forza Italia e i suoi componenti davvero rappresentano oggi per i giovani e più in generale per tutti l’unico modo per uscire dalle secche, perchè ciò che caratterizza questa comunità è la passione, l’impegno, la dedizione che hanno reso grandi uomini e grandi donne dei grandissimi politici.
D; Quale domanda ti aspettavi che non ti ho fatta?
R: Nessuna, perchè il suo direttore e tutta la redazione sono professionali, preparati e corretti.