INTERVENTO DI SILVIO GALIZIA

Le strade comunali di Scicli sono completamente dissestate, le tasse sull’acqua e sull’immondizia esageratamente esose e come se tutto ciò non bastasse, passare da Jungi, fa rabbrividire nel guardare uno scempio che da qualche mese si sta perpetrando con un improprio uso di risorse pubbliche che, nel frattempo, potevano essere usate forse in modo più concreto e produttivo. 

A lato del campo di calcio del polivalente, giacciono centinaia di migliaia di euro degli sciclitani per l’acquisto di  rotoli di erba sintetica, i quali, non devono essere assolutissimamente posti fuori all’ aperto e in malomodo  alla rinfusa in quanto, se, non posti subito in opera con le avversità di condizioni atmosferiche (pioggia, caldo, freddo) si deformano. 

Pertanto, al momento della stesura, l’erba sintetica non potrà essere perfettamente posta in opera, in quanto gobbata ed ondulata e bisognerà porre rimedio con apposite attrezzature e quindi non potrà mai avvenire un lavoro di qualità. I suddetti rotoli, dovrebbero essere sistemati uno dietro l’altro sopra pedane di legno in un magazzino asciutto e non accatastati come immondizia. 

La  stessa vale per il sottofondo in geodreno. 

Per quanto riguarda la sabbia di quarzo e i granuli di gomma, se posti all’esterno e bagnati non potranno essere messi  in opera e intasati sopra l’erba sintetica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it