Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Integrazione e socialità per i ragazzi dell’Ispicamp provenienti da ogni parte del mondo
26 Lug 2024 12:30
Un “campus” per ragazzi e giovani provenienti da diverse Nazioni. E’ l’iniziativa a cui ha lavorato l’ispicese Daniele Lorefice riuscendo a creare momenti di grande comunione fra i partecipanti. Doveroso in una città dalla grande solidarietà e dall’impegno sociale e comunitario accogliere i tanti giovani che hanno scelto questa meta, questa proposta di campus estivo. Il saluto del sindaco Innocenzo Leontini che ha avuto parole di accoglienza e di apprezzamento per il lavoro svolto in questa esperienza estiva che spazia in diversi ambiti.
“I giovani partecipanti provengono da venti diversi Paesi del Mondo e sono ad Ispica dove, oltre a vivere momenti di formazione evangelica, visitano le bellezze delle nostre zone, si impegnano in attività di solidarietà sociale e, in più occasioni, hanno coinvolto nelle loro iniziative i ragazzi della comunità Inshallah – ha raccontato il primo cittadino dopo aver incontrato i giovani – stanno vivendo momenti di grande coinvolgimento e di crescita all’insegna della multiculturalità e del sano divertimento, ospiti proprio della comunità Inshallah. Ho partecipato ad uno di essi e non posso non negare che ho trascorso meravigliosi momenti di socialità ed integrazione”.
© Riproduzione riservata