Iniziativa di solidarietà da parte del Lions Club Terra Iblea.

Si è svolta ieri mattina una sobria cerimonia per la consegna di una donazione da parte del Lions Club Terra Iblea alla casa famiglia Talità Kum della Cooperativa il Favo, che si occupa di dell’accoglienza dei minori fragili della nostra città.

Il Club Comisano ha donato una somma finalizzata alla realizzazione di un laboratorio scientifico didattico per aiutare i ragazzi ospiti a conoscere le scienze e imparare divertendosi. 

“Abbiamo voluto onorare l’impegno con l’Associazione Talità Kum – hanno dichiarato il Presidente Concetta Puccia ed il Past – per realizzare un obiettivo importante come quello di un laboratorio scientifico adatto ai bambini che vivono nella casa famiglia, per aiutarli ad imparare attraverso la didattica laboratoriale. Inoltre abbiamo dato la disponibilità per animare il laboratorio come docenti volontari. Ci vogliamo fare carico delle fragilità sociali della nostra città attraverso l’idea di una sussidiarietà concreta e operante. E’ questo è il principio del lionismo che vogliamo portare avanti al servizio della comunità comisana che soffre di criticità economiche e sociali. Siamo certi che questo impegno ormai pluriennale costituirà una buona prassi per tutta la rete solidale del territorio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it