Infermiere del Giovanni Paolo II in gravi condizioni a causa del Covid. Oggi, per lui, un momento di preghiera

Ci sarà un momento di preghiera oggi, alle 14.30, per un infermiere di 45 anni che al momento si trova in gravissime condizioni all’Ospedale Giovanni Paolo II. L’infermiere è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione e lotta fra la vita e la morte.

Alle 14.30, sarà celebrato all’interno del nosocomio ragusano, un momento di preghiera con il personale sanitario, gli infermieri del Giovanni Paolo II e Don Giorgio Occhipinti, responsabile della Pastorale della Salute di Ragusa.

Si tratterà di un semplice momento di preghiera attorno alla Madonnina di Lourdes con la preghiera di affidamento dei malati Covid all’Immacolata e in particolare per il giovane infermiere.

E naturalmente, in queste occasioni, il pensiero va anche all’infermiere vittoriese Gianni Russo, 58 anni, morto per Covid a Vittoria lo scorso 18 novembre.

A distanza di poche settimane, un altro infermiere, un eroe del quotidiano, è stato colpito dal maledetto virus. Il nostro sincero attestato di stima va a tutti gli operatori sanitari che in questo momento lavorano in prima linea per sconfiggere questa pandemia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it