India: troppi contagi, si va verso il coprifuoco

La terza ondata di pandemia di COVID-19 ha colpito Delhi e si prevede che oggi la città registrerà 10.000 nuovi casi con un tasso di positività del 10%, secondo quando ha affermato il ministro della salute Satyendar Jain. I test per COVID-19, come riporta il Deccan Chronicle, sono stati aumentati e martedì sono stati condotti circa 90.000 test, ha affermato il ministro.

Il governo della città ha attivato una cabina di regia COVID che manterrà i dati distrettuali e ospedalieri sull’occupazione dei letti, il numero di pazienti, l’ossigeno a disposizione. Martedì il governo di Delhi ha annunciato un coprifuoco nel fine settimana e lo smart working per gli uffici pubblici dopo che la città ha registrato 5.481 nuovi casi di COVID-19, il numero più alto dal 16 maggio, con un tasso di positività dell’8,37 percento e tre decessi.

Durante il coprifuoco del fine settimana che entrerà in vigore alle 22:00 di venerdì e sarà in vigore fino alle 5:00 di lunedì per affrontare l’ondata di COVID-19 guidata da Omicron, tutti i servizi essenziali saranno consentiti nella capitale nazionale. Insieme al coprifuoco del fine settimana, continuerà ad essere in vigore anche il coprifuoco notturno durante i giorni feriali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it