Incivili lavano le biciclette nella fontana in pieno centro storico a Modica.

E’ accaduto in pieno centro storico a Modica. Intorno alle 12.00 un gruppetto di ciclisti, magari supponiamo al rientro da una escursione in periferia tra strade fangose per via della pioggia e percorsi accidentati, ha pensato bene di pulire le bici prima del rientro a casa nella fontana dello “stretto” tra gli occhi increduli dei passanti.

Nessun vigile urbano si trovava nei pressi e quindi pare che nessun intervento da parte della polizia locale si sia registrato per multare questi incivili. Lo sdegno sui social è stato espresso per primo dall’avvocato Belgiorno che postando la foto che alleghiamo al nostro articolo scrive cosi:

“Concetto di “bene pubblico”.
In qualsiasi parte del globo terrestre, questi tre (a me sconosciuti) individui, che alle 12 lavavano tanto candidamente se stessi e la loro bicicletta SULLA centralissima fontana ”ro’strittu”, sarebbero stati quantomeno multati.
In Sicilia, a Modica (patrimonio UNESCO), no.
Io continuo a dire una cosa: il problema (della Sicilia) non è la Sicilia; il cancro della Sicilia sono i siciliani, noi. Ed in questo caso il problema non è neanche l’incivile ciclista, onnipotente giusta teoria “del branco”.. bensì chi non fa rispettare le regole (che pur ci sono).
“Legum omnes servi sumus..”: ma unniquannu???”

Ci auguriamo che queste benedette telecamere li abbiano ripresi gli autori di un simile gesto e la polizia locale sia nelle condizioni di rintracciarli per i provvedimenti del  caso

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it