Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Incidente tra auto e pedone a Marina di Ragusa: “Le strisce pedonali non bastano”
05 Lug 2025 12:27
Un nuovo incidente tra un’auto e un pedone si è verificato stamani in via Ammiraglio Rizzo, a Marina di Ragusa, nei pressi del supermercato Ard. Per fortuna, l’incidente non è stato grave anche se ha richiesto l’intervento dell’ambulanza, mentre per i rilievi è intervenuto il personale della polizia locale. In zona sono già presenti le strisce pedonali ma per molti, dato l’elevato traffico estivo, non sono sufficienti: è necessario fare di più.
Le strice pedonali non bastano
Ad accendere i riflettori sulla vicenda i consiglieri comunali Federico Bennardo e Rossana Caruso. I consiglieri, infatti, ricordano che già nell’ottobre 2024 erano state raccolte 600 firme tra i cittadini che chiedevano la realizzazione di due attraversamenti pedonali sicuri in via Ammiraglio Rizzo e via Cervia. Non sarebbero opportuni, tra l’altro, la realizzazione di semplici dossi rallentatori, in quanto le forze dell’ordine li avevano giudicati inadeguati, trattandosi di vie di emergenza. I consiglieri, chiedono con forza che vengano trovate delle soluzioni alternative prima che possa accadere qualcosa di grave.
© Riproduzione riservata