L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
Incidente sul lavoro alla Mondial Granit a Chiaramonte Gulfi. Ferito operaio
23 Mar 2018 12:33
Incidente sul lavoro ieri sera intorno alle 23 nell’azienda Mondial Graniti sulla sp 7 Comiso Chiaramonte. Un operaio che stava caricando una lastra di marmo è rimasto schiacciato dalla gru. Sono stati i colleghi a tirarlo fuori. Trasportato in ospedale ha riportato lesioni al bacino e alla gamba sinistra, 10 giorni la prognosi. Il mezzo si è ribaltato colpendo per fortuna di striscio la parte bassa del corpo. L’operaio è stato dimesso dall’ospedale già in nottata. Per i sopralluoghi del caso sono i intervenuti i Carabinieri della stazione di Comiso.
Intanto sulla dinamica dell’incidente interviene per conto dell’azienda Giusy Damigella ,Responsabile Amministrativo & Finanziario.
Precisa che che l’operaio è in buone condizioni di salute, tant’è vero che stamattina si è recato in azienda per consegnare il certificato medico, avendo soltanto riportato una leggera contusione alla gamba, contrariamente a quanto indicato nell’articolo in questione nel quale abbiamo fatto riferimento a presunte lesioni al bacino ed alla gamba.
Giusy Damigella chiarisce che non v’è stato alcun ribaltamento della gru ma soltanto il mancato azionamento del freno di stazionamento della gru, che in quel frangente non era utilizzata per caricare una lastra di marmo.
© Riproduzione riservata
