È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCARDONA E MAURO: “NO ALL’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE”
22 Ott 2011 14:14
No alla soppressione delle province. Forza del Sud ha le idee piuttosto chiare sul decreto di legge approvato dalla Giunta regionale guidata da Raffaele Lombardo e che presto approderà in aula all’Ars. Il gruppo consiliare di Fds, infatti, voterà contro e si augura che il provvedimento venga bocciato con i voti anche di parlamentari della maggioranza. Per Carmelo Incardona, coordinatore provinciale e deputato regionale di Forza del Sud, spiega che il tanto acclamato risparmio con l’abolizione degli enti provinciali non ci sarà. E sì perché i consorzi tra comuni avranno anche loro un costo e basta pensare a quello che potrebbe accadere nelle province più grandi come Palermo, Messina e Catania dove i liberi consorzi che sorgeranno saranno sicuramente più di uno. Dunque, per Forza del Sud è necessario mantenere in vita l’ente di viale del Fante, magari con un Consiglio con un numero ridotto di eletti e con una Giunta più snella. Insieme ad Incardona, anche l’ex senatore Giovanni Mauro ha proposto che alle Province vengano anzi assegnati altri ruoli come la gestione delle case popolari e dei servizi di raccolta dei rifiuti.
E nella conferenza di sabato mattina Mauro ed Incardona hanno anche parlato delle future strategie di Forza del Sud in vista delle prossime elezioni provinciali, convinti che alla fine si svolgeranno e che non ci sarà la proroga di un anno per il presidente Franco Antoci e l’attuale Consiglio. Il partito è pronto a proporre un proprio candidato alla presidenza di viale del Fante ed è pronto a discutere con gli altri partiti sui programmi e le prospettive per il territorio ibleo. A questo proposito Incardona ha detto chiaramente che Forza del Sud non è “ingabbiata” nei vecchi schieramenti partitici e di coalizione, anche se naturalmente l’auspicio è quello di trovare una intesa all’interno dell’alveo dei partiti di centrodestra (Pdl e Pid) e con l’Udc che fino ad oggi ha rappresentato a viale del Fante un alleato prezioso con cui è stata condivisa l’avventura amministrativa.
Per quanto riguarda le elezioni comunali, infine, l’attenzione è rivolta a Pozzallo, dove Forza del Sud presenterà un proprio candidato a sindaco da proporre alla futura coalizione in contrapposizione al primo cittadino uscente Giuseppe Sulsenti. Dunque, il partito si prepara con tanto ottimismo per i prossimi appuntamenti elettorali, convinto di poter arrivare anche ad una percentuale a doppia cifra.
© Riproduzione riservata