RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
INAUGURATA GIOVEDI SERA IN PREFETTURA LA MOSTRA LE DONNE NEL COLORE
09 Mar 2012 07:16
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Una atipica festa della Donna voluta dal Prefetto di Ragusa Giovanna Cagliostro con la mostra di una cinquantina di opere del maestro ragusano Franco Cilia che hanno “invaso” i locali dei saloni della Prefettura.
Una manifestazione molto seguita da un pubblico soprattutto di donne e autorità provinciali che hanno assistito alla presentazione dell’evento cui ha partecipato lo stesso Prefetto Cagliostro che ha dovuto anzitempo lasciare la sala per il noto incidente automobilistico che l’ha coinvolta nei giorni scorsi.
Un’atmosfera davvero straordinaria che con la regia del maestro è diventato anche un momento di arte complessiva perchè in un intermezzo davvero splendido il balletto di Emanule Curcio ha creato la coreografia giusta per una ricorrenza di leggiadria ma anche di storie dolorose nella vicenda emancipazione femminile.
Una iniziativa nuova, opriginale, senza i contorni consumistici come si addice ad una ricorrenza seria e per certi versi dolorosa.
Complimenti al Prefetto ed al maestro Cilia ed a quanti hanno pensato ad un eveneto culturale vero.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it