Inaugurata a Ragusa la mostra fotografica di Franca Schininà

Martedi sera la bellissima mostra fotografica di Franca Schininà su un recente viaggio dell’autrice in Palestina è stata inaugurata al Centro Polifunzionale di viale Napoleone Colajanni a Ragusa ove vi resterà fino al 6 di gennaio prossimo.

Organizzata dall’Unitre di Ragusa e e della Caritas diocesana la rassegna ha visto, dopo l’introduzione del presidente dott. Burrafato, la presenza e l’intervento del sindaco di Ragusa, avv. Peppe Cassi, il quale dopo essersi  complimentato con gli organizzatori è intervenuto brevemente per ribadire il suo concetto di politica locale auspicando “una maggiore considerazione dell’altro” . Successivamente sempre introdotti dal presidente Burrafato sono intervenuti l’autrice della mostra Franca Schininà che con l’ausilio di un filmato ha spiegato per filo e per segno l’origine delle foto a Betlemme, sulla Striscia di Gaza ed in Palestina in particolare sottolineando lo stato di abbandono di quella terra e dei suoi abitanti.
E’ intervenuto  tra gli altri anche l’assessore l’assessore Giovanni Iacono che ha fatto un excursus sulle vicende palestinesi a cominciare dall’assegnazione dei territori ad Israele e dalla Dichiarazione dei diritti umani da parte dell’Onu.
Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it