È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INACCETTABILE IL MODO IN CUI LA REGIONE TRATTA LA NOSTRA CITTA’
16 Mar 2012 17:16
In merito alle notizie di queste ultime ore che non vedrebbero l’inserimento dei fondi della legge su Ibla all’interno della finanziaria della Regione, l’assessore comunale Migliore, il capogruppo Angelica, i consiglieri Morando e Fidone e il segretario comunale dell’Udc, Brinch, non possono non esprimere rammarico e preoccupazione per una storia che oramai va avanti da qualche anno. Riteniamo inaccettabile il modo in cui il Governo regionale tratti la nostra città e soprattutto nel modo in cui pensa di gestire e programmare le risorse disponibili. I fondi della legge 61/81 pari a quasi 5.000.000 euro, non possono diventare merce di scambio o addirittura ricatto politico.
Sappiamo benissimo che queste somme sono necessarie e indispensabili per portare avanti opere pubbliche ed investimenti che hanno dato e debbono continuare a dare alla nostra città momenti di forte crescita economica soprattutto nel settore turistico.
Assistere ogni anno a questo gioco delle parti non ci mette nelle condizioni di poter programmare come vorremmo queste somme a disposizioni, ma forse questo e’ quello che vuole il Governo regionale. Riteniamo saggia la scelte del nostro partito di rimanere fuori da questo Governo che non riesce a guardare oltre i propri interessi politici, non considerando affatto la difficoltà che oggi hanno i Comuni a governare i territori.
Per tale motivazione, di concerto con la segreteria cittadina, vogliamo intraprendere con urgenza un’interlocuzione con il nostro deputato regionale on. Ragusa e con il nostro segretario regionale sen.D’Alia per concertare insieme una strategia che possa evitare il pericolo di perdere queste somme, che ribadiamo sonno importantissime per la nostra città
© Riproduzione riservata