INACCETTABILE IL MODO IN CUI LA REGIONE TRATTA LA NOSTRA CITTA’

In merito alle notizie di queste ultime ore che non vedrebbero l’inserimento dei fondi della legge su Ibla all’interno della finanziaria della Regione, l’assessore comunale Migliore, il capogruppo Angelica, i consiglieri Morando e Fidone e il segretario comunale dell’Udc, Brinch, non possono non esprimere rammarico e preoccupazione per una storia che oramai va avanti da qualche anno. Riteniamo inaccettabile il modo in cui il Governo regionale tratti la nostra città e soprattutto nel modo in cui pensa di gestire e programmare le risorse disponibili. I fondi della legge 61/81 pari a quasi 5.000.000 euro, non possono diventare merce di scambio o addirittura ricatto politico.  

Sappiamo benissimo che queste somme sono necessarie e indispensabili per portare avanti opere pubbliche ed investimenti che hanno dato e debbono continuare a dare alla nostra città momenti di forte crescita economica soprattutto nel settore turistico.

Assistere ogni anno a questo gioco delle parti non ci mette nelle condizioni di poter programmare come vorremmo queste somme a disposizioni, ma forse questo e’ quello che vuole il Governo regionale. Riteniamo saggia la scelte del nostro partito di rimanere fuori da questo Governo che non riesce a guardare oltre i propri interessi politici, non considerando affatto la difficoltà che oggi hanno i Comuni a governare i territori.

Per tale motivazione, di concerto con la segreteria cittadina, vogliamo intraprendere con urgenza un’interlocuzione con il nostro deputato regionale on. Ragusa e con il nostro segretario regionale sen.D’Alia per concertare insieme una strategia che possa evitare il pericolo di perdere queste somme, che ribadiamo sonno importantissime per la nostra città

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it