IN SCENA LA COMPAGNIA QUID TEATRO DI PALERMO


Venerdì 1 aprile 2011 alle 21,00 si rinnova l’appuntamento con la rassegna teatrale Palchi DiVersi 2010-2011, organizzata dalla compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa.

Al teatro Lumière di via Archimede 214 a Ragusa la compagnia Quid Teatro di Palermo porterà in scena “Cicale Scoppiate ovvero Work in shop!” di e con Virginia Alba.

A metà fra “Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes ed “Esercizi di stile” di Raymond Queneau, lo spettacolo porta per mano i due attori protagonisti Virginia Alba e Paolo La Bruna all’interno di situazioni, personaggi e stili teatrali che danno vita ad una serie di gag esilaranti incentrate sulla vita di coppia. Come due cicale i due attori in scena instancabilmente friniscono per amore fino a… scoppiare!

Lo spettacolo coinvolge gli spettatori mettendoli davanti ad uno specchio deformante che ingigantisce tutte le sfaccettature negative e positive di un rapporto di coppia, portandole all’estremo. Senso e non senso dell’amore, curiosità della vita amorosa, fughe e ritorni all’amato/amante, gelosie improvvise.

Regia di Virginia Alba; voce fuori campo Roberto Spicuzza; aiuto regia Valentina Enea; scene e costumi Rosa Lombardo; luci Marco Santoro; foto di scena Giancarlo Biscardi.

Il promo della commedia è visibile su YouTube all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=FNebPOt9-3k&feature=related

Ingresso euro 10,00. 

Prenotazioni ai numeri 339.3234452 – 338.4920769 – o al botteghino del cine teatro Lumière (0932.682699). 

 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it