Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
IN SCENA LA COMPAGNIA QUID TEATRO DI PALERMO
26 Mar 2011 22:59
Venerdì 1 aprile 2011 alle 21,00 si rinnova l’appuntamento con la rassegna teatrale Palchi DiVersi 2010-2011, organizzata dalla compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa.
Al teatro Lumière di via Archimede 214 a Ragusa la compagnia Quid Teatro di Palermo porterà in scena “Cicale Scoppiate ovvero Work in shop!” di e con Virginia Alba.
A metà fra “Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes ed “Esercizi di stile” di Raymond Queneau, lo spettacolo porta per mano i due attori protagonisti Virginia Alba e Paolo La Bruna all’interno di situazioni, personaggi e stili teatrali che danno vita ad una serie di gag esilaranti incentrate sulla vita di coppia. Come due cicale i due attori in scena instancabilmente friniscono per amore fino a… scoppiare!
Lo spettacolo coinvolge gli spettatori mettendoli davanti ad uno specchio deformante che ingigantisce tutte le sfaccettature negative e positive di un rapporto di coppia, portandole all’estremo. Senso e non senso dell’amore, curiosità della vita amorosa, fughe e ritorni all’amato/amante, gelosie improvvise.
Regia di Virginia Alba; voce fuori campo Roberto Spicuzza; aiuto regia Valentina Enea; scene e costumi Rosa Lombardo; luci Marco Santoro; foto di scena Giancarlo Biscardi.
Il promo della commedia è visibile su YouTube all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=FNebPOt9-3k&feature=related
Ingresso euro 10,00.
Prenotazioni ai numeri 339.3234452 – 338.4920769 – o al botteghino del cine teatro Lumière (0932.682699).
© Riproduzione riservata