“IN RETE PER UN MODELLO INTEGRATO DI ACCOGLIENZA”

Ha preso il via stamane presso l’Assessorato provinciale alle  Politiche Sociali il corso di formazione “In rete per un modello integrato di accoglienza” .

 

“Obiettivo del  progetto – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Piero Mandarà –   è quello  di  favorire i diritti del cittadino straniero attraverso la qualificazione di una rete locale/inter-provinciale informativa strutturata, in grado di applicare buone prassi in materia di immigrazione. Servirà anche a trasferire il modello d’intervento sperimentato in provincia di Catania presso la provincia di Ragusa e creare una rete di governance sul tema dell’immigrazione attraverso l’interazione tra i territori coinvolti. Ultimo, ma non il meno importante, il fine di garantire pari opportunità di accesso ai servizi, tutelando le differenze.”

 

Saranno, quindi, attivati  3 nuovi sportelli per l’Immigrazione (uno per ogni Distretto Socio-Sanitario del territorio ibleo) per il cui start-up  verrà assicurato supporto e assistenza  attraverso un’ulteriore  formazione durante l’attuazione del progetto.  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it