“Imprevisti”: la compagnia Le Maschere diverte al circolo velico Kaucana

Il pubblico si è divertito. Risate a crepapelle e applausi a scena aperta. Missione compiuta per la compagnia “Le Maschere” di Canicattini Bagni che, ieri sera, al Circolo velico di Kaucana, ha animato il secondo appuntamento della rassegna Teatro in spiaggia promossa dall’associazione culturale PalcoUno, con la direzione artistica di Maurizio Nicastro.

Il testo proposto, “Imprevisti”, è risultato sin dalle prime battute molto brillanti. E ha catturato l’attenzione dei numerosi presenti, rendendoli partecipi dello sviluppo della trama. Un testo molto divertente e, d’altronde, non poteva essere altrimenti considerato che lo stesso è stato tratto da un cavallo di battaglia del grande Johnny Dorelli. Ne è venuta fuori una commedia brillante in cui le contraddizioni, le bugie, la suspense, gli equivoci, la parodia, il dialogo rapido e incisivo, i colpi di scena e i ritmi mozzafiato l’hanno fatta da padrona, dando vita a una serie di straordinari effetti comici che, tra l’altro, hanno contribuito a tenere molto alto il ritmo.

“Davvero una serata piacevole – afferma Nicastro – che, tra l’altro, ha consentito a chi ci è venuto a trovare di trascorrere un paio d’ore all’insegna della più assoluta spensieratezza. E poi, come se non bastasse, subito dopo c’è stato il momento della spaghettata finale che ha contribuito a rendere il momento più aggregativo molto apprezzato. Devo dire che l’esibizione della compagnia Le Maschere è molto piaciuta ma non è una sorpresa per me perché li conosco benissimo. Ieri sera, piuttosto, sono risultati coinvolgenti come non mai e questo, ovviamente, ha contribuito a far sì che l’iniziativa teatrale, nel suo complesso, potesse decollare nella maniera voluta. Ringrazio tutti coloro che ci sono venuti a trovare e auspico che, in occasione del prossimo appuntamento, possano essere sempre più numerosi”. Teatro in Spiaggia torna il 9 agosto con “Felici condoglianze”, commedia scritta e diretta dallo stesso Nicastro. Un’altra rappresentazione teatrale da non perdere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it