ILARDO CAPOGRUPPO PDL: ERANO AUTORIZZATI?

In merito alla conferenza stampa che i membri del Partito Democratico hanno tenuto sabato mattina presso l’impianto di compostaggio a Cava dei Modicani, interviene il capogruppo del Pdl al Consiglio Comunale di Ragusa: “Intendiamo presentare al Sindaco Dipasquale un’interrogazione per chiedere se i membri del Pd che hanno organizzato l’incontro con i giornalisti erano in possesso di una autorizzazione per entrare nel sito di raccolta dei rifiuti”. “Secondo noi –  prosegue Ilardo – per accedere alla struttura è necessario essere autorizzati dal Sindaco di Ragusa, dall’ente gestore (che poi sarebbe l’Ato Ambiente) e anche dalla ditta che si occupa direttamente dell’impianto. Ci sembra di aver capito che nessuno di questi passaggi è stato consumato e chi ha tenuto la conferenza stampa si trovava quindi in quel posto illegalmente”.
“Se fosse vero che i membri del Pd non erano autorizzati e che, cosa ancor più grave secondo noi, non hanno neanche fatto lo sforzo di scrivere una richiesta in tal senso, hanno compiuto un abuso. Chiederemo di sapere – continua il consigliere – se anche secondo il primo cittadino non ci siano i presupposti per aderire alle vie legali per punire chi ha agito contro la legge”.
“Non capiamo la necessità, infatti, di convocare una conferenza stampa proprio nel sito, a parte la volontà di taluni di voler abusare del ruolo di Consigliere Comunale. Chiederemo al Sindaco – conclude Ilardo – se non sia opportuno, anche secondo lui, agire per punire chi, evidentemente, non rispetta semplici norme pur ricoprendo dei ruoli istituzionali”.

 

…….

Anche noi crediamo che ci voglia un’autorizzazione per accedere in quei luoghi, Ma da qui a paventare un “reato” ce ne vuole. In altre circostanze l’accesso è stato fatto da decine e decine di persone che magari non occupavano ruoli e “cariche“ pubbliche . In ogni caso se violazioni di norme sono state fatte, noi ci autodenunciamo perché tutti i giornalisti che c’erano hanno commesso una irregolarità. Vuol vedere che in caso di denuncia nessuno agirà contro i giornalisti? (Franco Portelli)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it