È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO GUARDI IN CASA SUA
03 Set 2013 16:03
Rispondono al sindaco di Santa Croce Franca Iurato, i consiglieri del gruppo “Noi Ci Crediamo”, Luca Agnello e Gaetano Pernice.
Per il nostro gruppo, dichiara Luca Agnello, un encomio va al presidente del consiglio, Mariula Zisa, che ha preferito onorare il suo ruolo istituzionale con grande spirito d’imparzialità anziché ritirarsi per provare a salvare quel poco di credibilità politica che è rimasta a questa imbarazzante maggioranza. Riteniamo corretta la nostra astensione sul tema poiché su una tematica così importante è necessario un adeguato approfondimento e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. Il sindaco pretende una convocazione urgente di c.c. che sa tanto di capriccio politico senza tra l’altro ce ne fosse l’esigenza visto che qualunque parere espresso sarebbe stato ininfluente ( ilC.C. non ha competenza ne può esprimere pareri vincolanti in merito) e ha la presunzione di volere essere interprete del pensiero di tutta la cittadinanza. Quando poi l intero paese chiede a gran voce la convocazione di un consiglio aperto sul tema sicurezza , fa orecchie da mercante o , peggio ancora, minimizza un problema veramente urgente. Ritornando al tema ricerche e trivellazioni marine proporremo un assemblea e dei forum per rendere tutta la cittadinanza attivamente partecipe sulle posizioni da prendere.
il presidente del consiglio ha dichiarato che ha appreso di tale tematica SOLO IL 28 AGOSTO ed il sindaco ha dichiarato più volte che lo ha casualmente appreso da fonti non istituzionali, se è vero la cosa è scandalosa, continua il consigliere Pernice. Il sindaco non viene informato dai responsabili degli uffici delle cose più importanti che riguardano l’intero comune, non è la prima volta che si cerca di celare delle inefficienze,delle mancanze funzionali gravissime,che denotano la quasi totale incapacità di avere il polso della situazione. Prima di dare contro all’opposizione che guardi in casa sua dove si è dimostrato che non si ha nessun rispetto per le priorità del paese.
© Riproduzione riservata