Il sindaco di Vittoria da della m*** a un consigliere. VIDEO

C’è da restare basiti per il linguaggio usato dal sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ai danni del consigliere di FdL Alfredo Vinciguerra.

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale che si è svolta ieri sera a Vittoria, a seguito di un acceso dibattito, dopo il richiamo del presidente del consiglio a Vinciguerra, il sindaco Francesco Aiello si lascia andare al microfono dicendo al consigliere “m***, m***”.

Un linguaggio che nemmeno nei peggiori bar di Caracas, figuriamoci in un civico consesso. E non lo diciamo per moralismo o perchè ci scandalizziamo per una parolaccia, ma perchè pensiamo che l’atteggiamento principale da tenere, al di la dei ruoli, deve essere quello del rispetto umano, prima che politico.

Non è certo la prima volta che una diatriba politica possa infiammarsi e i toni accesi ci stanno anche in un dibattito: purchè non si travalichi mai una cosa importante: la dignità di un’altra persona, a prescidendere dall’orientamento politico o da ciò che in quel momento si sta esprimendo.

Che il consiglio comunale di Vittoria ritrovi il suo ruolo, perchè a nostro giudizio, apostrofare in questo modo un consigliere da parte tra l’altro del sindaco che, lo ricordiamo, è ospite nei consigli comunali, è inaccettabile.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it