Il sindaco Cassì incontra le società sportive. “Lavoreremo insieme per lo sport”

Partecipato incontro tra l’amministrazione comunale e le società sportive presso la sala convegni del Centro Direzionale di Contrada  Mugno.

Presenti una folta rappresentanza delle circa 50 società sportive della città, il presidente del consiglio comunale Fabrizio Ilardo ed il capogruppo Andrea Tumino della lista civica “Peppe Cassìndaco”.

Il sindaco Peppe  Cassì, che ha trattenuto per sé la delega allo sport,  ha assicurato il massimo impegno  dell’amministrazione comunale nel migliorare  sia l’offerta sportiva che l’efficienza degli impianti, sottolineando anche come Ragusa sia in tema di impiantistica sportiva  all’avanguardia rispetto a tante altre città siciliane.  “Un nostro obiettivo prioritario è quello di sviluppare al massimo l’attività sportiva tra le fasce giovanili, tenuto conto della straordinaria importanza dei valori dello sport nella formazione della personalità degli adolescenti. E’ nostra  precisa intenzione  – ha rimarcato il primo cittadino –   dare la possibilità a tutti i ragazzi , anche a quelli che provengono da nuclei  familiari disagiati o particolarmente numerosi, di avere accesso alla pratica sportiva. E’ chiaro che per raggiungere questo obiettivo abbiamo bisogno della collaborazione delle società sportive che rivestono  un ruolo fondamentale in tal senso”.

Il sindaco Cassì a tal proposito si è detto disponibile a concedere agevolazioni economiche alle società sportive  esentandole dal pagamento delle tariffe che sono dovute al Comune di Ragusa per l’utilizzo degli impianti  a fronte dell’impegno di consentire la partecipazione gratuita alle attività  sportive  di ragazzi particolarmente svantaggiati.

Nel confronto con i rappresentanti delle società sportive sono emerse alcune criticità gestionali e strutturali di alcuni impianti, in riferimento soprattutto al campo di rugby ed al campo di atletica leggera di contrada Petrulli, che saranno oggetto da parte dell’amministrazione comunale, non appena gli strumenti finanziari saranno ratificati, di particolare attenzione ed  operatività.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it