Il Sindaco Abbate smentisce Zaccaria. I tesserini per il cimitero saranno gratuiti.

L’accesso motorizzato al cimitero comunale di C.da Piano Ceci sarà consentito solo ai titolari di contrassegno europeo rilasciato dal Comune di residenza valevole per aree di sosta destinate ai disabili e a chi possa attestare, tramite appropriato certificato medico, la propria condizione di disabilità. Tali ingressi verranno regolati attraverso il rilascio di un tesserino magnetico da parte del Comando di Polizia Locale in maniera del tutto gratuita. La richiesta si potrà presentare anche presso la delegazione comunale di Frigintini. In caso di furto o smarrimento dello stesso, l’utente dovrà pagare la somma di 10,00 (dieci) euro per ottenere il duplicato. Alla Polizia Locale sarà demandato il compito di effettuare controlli a campione per verificare la veridicità delle condizioni fisiche del beneficiario.

Questo il contenuto di una nota diramata da Palazzo San Domenico stamattina che con grande senso di responsabilità riporta ordine nell’incresciosa vicenda degli accessi al cimitero di Modica.

Siamo soddisfatti per questa scelta ma seriamente preoccupati per il metodo seguito  dall’azienda Servizi cimiteriali che aveva scelto, a quanto pare dicono di concerto con l’amministrazione comunale, di far pagare un badge 25 euro quanto invece con una buona stampante a sublimazione che sul mercato si trova a prezzi abbordabilissimi, il costo non sarebbe stato neppure superiore ai 3 euro. Altro che tesserini a prezzo di costo.

Un metodo di gestione che sulle pelle dei cittadini modicani ci rifiutiamo di accettare.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it