È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI”
25 Apr 2013 18:16
Che cosa pensare dei grillini, se non che sono persone con una loro testa, capeggiati da un leader, Grillo e Casaleggio, che hanno un pensiero ossessivo sul come cambiare sistema, senza considerare che i cambiamenti avvengono nella condivisione democratica?
Oggi, al confronto in streaming con Enrico Letta, i grillini hanno dimostrato proprio questo sui diversi problemi, argomentati in modo sublime da Letta, una maggiore malleabilità e una intransigenza meno accentuata. Quel che dice Rosario Crocetta, Presidente della Regione Sicilia, è proprio vero: i parlamentari sono persone,che ragionano con la loro testa, e con difficoltà si fanno fuorviare dai diktat venuti dall’alto. E’ stato dimostrato in diverse occasioni.
La politica dei contenuti, comunque, è la vincente: Riforma della politica, l’economia del nostro Paese, l’Europa e la politica europea, orientata all’unione e alla crescita.
Crediamo che di fronte ad una situazione difficile, Letta parlerà in modo proficuo con il Pdl e affronteranno la situazione, a detta di Letta, in modo produttivo. Le difficoltà programmatiche, le difficoltà nel fare la squadra non sono indifferenti. I nodi sono evidenti, ma Letta sembra essere pronto ad affrontarle.
Quel che ci colpisce è che Letta non parla politichese ma lingua italiana, comprensibile a tutti gli italiani, che aspettano con ansia un governo possibilmente stabile.
Insomma, gli italiani, come la giornalista ,protagonista de “Il silenzio degli innocenti” aspettano che la loro fine non sia quella di chi si avvicinava a quell’uomo cannibale, che divorava tutti coloro che gli si avvicinavano.
© Riproduzione riservata