IL REGOLAMENTO DI CONTI ALL’INTERNO DEL PARTITO DEMOCRATICO PENALIZZA LA CITTA’

L’azzeramento della Giunta e di tutta la compagine amministrativa rappresenta il manifesto del perfetto fallimento dell’Amministrazione guidata dal sindaco Nicosia. Questo il giudizio che il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Vittoria esprime a proposito della decisione del primo cittadino di sospendere momentaneamente tutti gli incarichi.

Siamo davanti al fallimento di una Giunta che si è dimostrata inefficiente nell’affrontare i problemi della città di Vittoria. Nella nota il sindaco parla di un impegno limitato da parte di molti del quale si era accorto già durante il periodo estivo: e perché interviene solo ora per “richiamare” i suoi collaboratori? In questi anni il Partito democratico e le persone che hanno ricoperto ruoli istituzionali non hanno saputo dare un indirizzo politico all’azione amministrativa, lasciando irrisolti numerosi problemi e aggravando in molti casi la situazione:

 

-il Pd e l’Amministrazione hanno sostenuto e portato in aula uno schema di massima del piano regolatore generale che puntava alla speculazione edilizia e al consumo eccessivo del territorio,

-sono stati affidati incarichi fiduciari con un sistema clientelare ad i “soliti noti” (amici e parenti),

-il fallimento dell’azienda municipalizzata Emaia è sotto gli occhi di tutti: debiti ancora da quantificare e una gestione approssimativa nell’organizzazione degli eventi fieristici con la vicenda del biglietto prima istituito e poi revocato che rappresenta solo la punta dell’iceberg,

-il mercato ortofrutticolo fermo al palo in attesa di interventi strutturali efficaci,

-una gestione dei servizi sociali anche qui adombrata da affidamenti ai “soliti noti”.

 

La nostra impressione è che dietro l’azzeramento degli incarichi ci sia la precisa volontà di mettere in atto un vero e proprio regolamento dei conti all’interno del Partito democratico, di cui la città di Vittoria non ha di certo bisogno in un momento difficile come quello in cui ci troviamo adesso. Chiediamo dunque un atto di responsabilità e di serietà a questi amministratori: fatevi da parte una volta per tutte.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it