È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il Ragusa Calcio stravince contro il Frigintini. 5 a 0
04 Nov 2018 11:01
E’ un Filippo Raciti raggiante a commentare la prestazione della sua squadra, l’Asd Ragusa Calcio 1949 che ha battuto in trasferta il Frigintini con un rotondo risultato, un 5-0 che non può ammettere alcun tipo di recriminazione. “Al di là del punteggio, che guardo fino a un certo punto – sottolinea l’allenatore azzurro – non posso fare a meno di sottolineare che, a differenza della settimana scorsa, quando in casa con il Megara a un certo punto avevamo finito con l’abbassare i ritmi rischiando di farci pareggiare la partita, stavolta abbiamo continuato a correre sino alla fine. Ed è stato un bel modo di chiudere la partita perché abbiamo dimostrato di avere sempre fame. Vuol dire, dal mio punto di vista, che è servita la sollecitazione rivolta ai ragazzi nel corso della settimana parlando della gara con il Megara quando, nonostante la vittoria, non ero rimasto contento di come ci eravamo mossi soprattutto nella ripresa. Stavolta, invece, nulla da dire”. E così, alla rete nel primo tempo di Mogni, hanno fatto da contraltare, nella ripresa, le marcature, sempre azzurre, di Valencia, Passewe, Filicetti e Kinna su rigore. “Una bella girandola di reti – chiarisce ancora l’allenatore – tra l’altro realizzate tutte da giocatori differenti, per non parlare delle numerose altre occasioni sprecate. Insomma, stavolta sono contento perché abbiamo giocato davvero da grande squadra e non ci siamo risparmiati un attimo. E’ questo il gruppo su cui voglio scommettere per il futuro”.
Anche perché gli impegni sembrano non finire mai per l’Asd Ragusa Calcio 1949. Che mercoledì 7 novembre scenderà di nuovo in campo per affrontare, nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, il Real Belvedere Siracusa. La partita si giocherà in terra aretusea. “Ci prepareremo con la massima attenzione – sottolinea Raciti – la Coppa Italia è un’altra delle strade che intendiamo percorrere sino in fondo per arrivare a conquistare degli obiettivi importanti. E, naturalmente, ricordiamo bene che cosa è accaduto in campionato quando non siamo riusciti a scardinare il fortino del Real. Giocheremo con la massima determinazione per riuscire a fare risultato”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it