È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PROSSIMO 25 MARZO SI VA ALLA PROTESTA ECLATANTE E CLAMOROSA
07 Mar 2011 17:28
Il comitato ristretto della Ragusa-Catania, riunito sotto la presidenza di Franco Antoci e con la partecipazione dei componenti Riccardo Minardo, Sebastiano Gurrieri, Salvo Ingallinera, Roberto Sica e Giorgio Bandiera, dopo aver constatato che ad oggi non è stata ancora esitata da parte del Ministero dell’economia la convenzione da mettere a base di gara per la realizzazione del raddoppio della SS 514, ha deciso di convocare gli “stati generali” della Provincia di Ragusa per il 25 marzo 2011, alle ore 16:00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Ragusa.
La riunione avrà per oggetto una relazione sullo stato dell’arte della vicenda “raddoppio” e la proposta dell’organizzazione di azioni eclatanti per rilanciare la questione a livello nazionale. Nei prossimi giorni il Comitato incontrerà il Prefetto di Ragusa per una doverosa informazione sulle iniziative in corso.
……
Fin qui la nota del Comitato che in verità sembra avere il piglio e la capacità organizzativa dei buoni organismi che sanno quando occorre protestare come si deve. Ma non basta! Noi riteniamo che quando queste cose accadono bisogna avere il coraggio di fare nomi e cognomi dei “nemici di Ragusa” ed una volta identificati sputtanarli assieme ai loro referenti locali. Ed allora i nomi li facciamo noi: chi non firma la convenzione dell’autostrada, Tremonti? Bene allora il referente di Tremonti è a Ragusa l’on.le Nino Minardo che come ha fatto con Matteoli deve dire chiaro e tondo che se non firma la popolazione ragusana se la prenderà con lui. Chi deve firmare il decreto interministeriale per l’aeroporto di Comiso? Matteoli, Tremonti ed altri ? Anche per loro ci sono da individuare i responsabili locali e “minacciarli” che ai loro partiti non daremo più il voto. Chi non mette ancora i soldi per l’autostrada, Lombardo? Chiamiamo Mimi Arezzo, Riccardo Minardo ed altri per dire al Governatore che se non firma il mandato dei 217 milioni e meglio che non si faccia vedere a Ragusa. E’ un discorso qualunquistico? Può darsi ma io lo faccio sapendo che forse perderò il saluto degli esponenti politici locali. Mi dispiacerebbe ma se non si muovono non sono nostri amici!
© Riproduzione riservata