Il promo di Scale del Gusto in finale al contest internazionale “La danza in 1 minuto”. Ecco come votare per far vincere Ragusa

*C’è tanto orgoglio per la città di Ragusa. Il video promo della manifestazione “Scale del Gusto”, iniziativa promossa dall’associazione Sud Tourism, si è conquistato un posto in finale nel contest internazionale “La danza in 1 minuto” promosso a Torino. Protagonista del video è la giovane e bravissima danzatrice Arianna Occhipinti. C’è ancora modo per votare il video e dunque partecipare al contest. *
Ecco come votare:
Entra sul sito coorpi.org/staticpages/index.php/ldium Clicca sul video “Riconciliazione” numero identificativo: 31, e all’interno della casella sottostante il video inserisci un tuo indirizzo mail e Vota!
Oppure scarica l’app del concorso:
www.coorpi.org/article.php/20161222193253812
*Insomma è *arrivato il momento di stringersi attorno ad un’altra giovane artista ragusana, questa volta danzatrice, e sostenere il puro talento “Made in Ragusa” di nome Arianna Occhipinti.
Il già avvincente e famoso video promo di Scale del Gusto 2017, di cui Arianna è la protagonista, è arrivato dunque fino a Torino per il concorso “La danza in 1 minuto”, un festival di video danza organizzato da COORPI, con cui Piemonte Movie ha una storica collaborazione. Gli obiettivi del contest, sono quelli di sviluppare nuove modalità di comunicazione con il territorio e i suoi abitanti, attraverso i linguaggi plurali della danza e del corpo, coniugando danza, video, social media e sviluppando forme espressive cross disciplinari, al servizio di un racconto creativo, fisico e corporeo, che metta al centro le persone, le storie, le emozioni, per raccontare il territorio in cui viviamo.
C’è tanta passione e dedizione nella danza per la ragusana Arianna Occhipinti, danzatrice e insegnante della scuola ASD Danza Mila Plavsic, ed è forse questo il segreto del suo successo. A gratificare ulteriormente la già nota carriera della giovane danzatrice, si è aggiunta in questi giorni la partecipazione ufficiale al contest internazionale di Torino, con il video “RICONCILIAZIONE”, realizzato in collaborazione con l’associazione Sud Tourism, in occasione della terza edizione di Scale del Gusto. Il video sta già riscuotendo un notevole successo confermandosi nelle prime posizioni, forse il più bel complimento che Arianna potesse aspettarsi dalla sua citta. “*Stò ricevendo tantissimi complimenti ed affetto, per me è un onore rappresentare la città di Ragusa in questo festival, incrociamo le dita e speriamo di Vincere” – *ci confida Arianna.
Felice di questo risultato anche il direttore di Sud Tourism Giovanni Gurrieri, che sottolinea – “*La promozione del territorio non ha limiti!** Il video ufficiale di Scale del Gusto 2017 è tra i finalisti della VII edizione del festival internazionale di Torino “La danza in un minuto”. Siamo on line da pochi giorni e il video di Sud Tourism si posiziona tra i primi due posti in classifica, ma per vincere abbiamo bisogno di tutti voi. Per cui vi invito a sostenere e votare il nostro territorio!*
Felicissimi della partecipazione al contest anche i creatori del video RICONCILIAZIONE che sono: Federica Vero – Marco Guastella (Video Makers), Daniela Dimartino (Costumi), il Team Sud Tourism formato da Marco Galifi, Roberto Nicastro, Ambra Tumino e Giampaolo Battaglia. Ed allora non ci resta che sostenere tutti quanti Arianna, e sui social è già partito l’Hashtag #VotaArianna, anche perché il livello dei vari concorrenti è davvero alto e adesso più che mai sarà decisivo il voto online della rete.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it