È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il Presidente Mattarella si taglia lo stipendio
03 Mar 2022 16:03
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella decide di ridursi lo stipendio. La riduzione sarà di circa 60mila a ciò che dovrebbe spettargli secondo le norme.
A Mattarella, secondo quanto riportano i quotidiani, toccherebbero 239mila euro lordi, ma il capo dello Stato avrebbe invece chiesto che la somma sia uguale al trattamento pensionistico che riceve dall’Inps per i suoi anni da professore universitario, ovvero 179mila euro annui.
Già all’inizio del primo settennato, Mattarella aveva rinunciato all’adeguamento dell’assegno personale che avrebbe comportato un aumento di circa 16mila euro. Non solo. Il presidente della Repubblica continuerà a non percepire, né percepirà in futuro, il vitalizio, come ex parlamentare.
© Riproduzione riservata