IL PDL DI VITTORIA SCEGLIE MUSUMECI

La Sicilia si prepara ad affrontare un altro delicato momento della sua storia, le elezioni regionali 2012. Il centro destra, quello vero, ha già deciso. Proprio la coerenza, l’onestà e la capacità di rinnovamento saranno i binari attraverso i quali si muoverà la coalizione che sosterrà Nello Musumeci a Presidente della regione Sicilia.

All’On. Musumeci il coordinatore del PdL di Vittoria invia segnali di leale sostegno e di tenace impegno. “Nelle ultime riunioni del partito – afferma il coordinatore del PdL Vittoria e Scoglitti, Francesco Trama – abbiamo pensato di evidenziare per questa storica tornata elettorale alcune  delle esigenze del nostro territorio.

Al nostro candidato alla presidenza, facciamo presente sin da subito le nostre richieste di impegno, che per radice ideologica e percorsi amministrativi pregressi siamo sicuri siano ben accolti dallo stesso Musumeci. Facciamo diretto riferimento alle tematiche legate all’agricoltura,  ad un impegno diretto e concreto verso questo comparto determinante e debole, dalla formazione del prezzo degli ortaggi del vittoriese alla concorrenza sleale”.

“I pescatori siciliani – continua Trama –  attendono ancora interventi strutturali e legislativi volti a far capire innanzitutto che il comparti
ittico siciliano non può essere equiparato alla pesca d altura delle grosse imbarcazioni del Nord Europa, bisogna contestualizzare e valorizzare i sistemi di pesca siciliani oltre che creare eventuali strumenti alternativi alle
attività di pesca praticate”.

All’On Musumeci tutto il PdL di Vittoria fa presente l’importanza e la voglia di un suo interesse immediato per l’apertura dell aereoporto di Comiso, un impegno  concreto che va preso prima, oggi, e mantenuto dopo essere stati eletto. Consapevoli come siamo che chiunque sarà il deputato del PdL ragusano vedrà tra le priorità assolute l’apertura dello scalo comisano. Facendo leva sui risultati ottenuti e provvedimenti adottati attraverso il ruolo di sottosegretario, ci teniamo a far ripartire quelle politiche volte a dei servizi sociali veri, capaci di creare supporti utili alle realtà umane marginalizzate della nostra società. Così come vorremmo che ulteriormente l’On Musumeci abbia a chiarire la posizione sul MUOS e le inevitabili conseguenze su tutto il territorio siciliano.

Sarebbe veramente importante arricchire ulteriormente il programma elettorale con questi ed altri spunti che da tutta la Sicilia continuano a pervenire, sicuri come siamo che agire in modo compatto significa agire in modo collegiale al fine di produrre sostegno e stimoli ritrovati, di una comunità umana e politica che ritiene questa, una opportunità per la Siclia.

    

   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it