“Il Pd è stato determinante nell’apertura del nuovo ospedale”. Lo dice il segretario cittadino Peppe Calabrese

Lunedì sera al cinema Ideal di Ragusa assemblea degli iscritti al Pd del capoluogo ibleo per discutere alla presenza dei deputati regionali Giucciardi e Dipasquale dell’apertura del nuovo ospedale Giovanni Paolo II°. Ha aperto i lavori il segretario della sezione di Ragusa Peppe Calabrese il quale ha ribadito il ruolo del Pd nell’ultima fase di realizzazione del nosocomio con la creazione di un Comitato che ha lavorato tanto perchè si arrivasse all’apertura dell’0spedale ed ha ringraziato tutti i componenti per il loro impegno. Ha preso la parola subito dopo l’avvocato Anna Cilia, presidente del Comitato che ha ribadito l’impegno di tutti i suoi componenti nell’ottenere quanto era stato chiesto in diversi incontri perchè finalmente l’ospedale fosse inaugurato ed aperto al pubblico.

Il capogruppo del Pd al Consiglio comunale di Ragusa Mario Chiavola nel suo intervento ha criticato aspramente il presidente della Regione Musumeci che nel giorno dell’inaugurazione a suo dire si è lasciato andare ad espressioni critiche ed inopportune su alcuni politici per i ritardi nel’ completamento dell’Ospedale. Ha preso poi la parola l’ex manager dell’Asp dott. Ettore Costa che dopo aver fatto un excursus della vicenda appalto e realizzazione della struttura ospedaliera ha auspicato che ora si passi al completamento dell’intera opera con la realizzazione dell’altra metà dell’ospedale e con il recupero della struttura dell’ex ospedale psichiatrico attiguo all’ospedale.

Quindi è stata la volta dell’on.le Nello Dipasquale il quale dopo un attenta e rigorosa analisi della vicenda della realizzazione dell’ospedale e le critiche al Presidente Musumeci ha preannunziato che in fase di approvazione del nuovo bilancio regionale sarà molto attento nel presentare gli emendamenti che prevedano gli ulteriori finanziamenti per completare l’opera con la realizzazione dell’altra metà dell’ospedale. Ha chiuso i lavori prima dell’intervento di alcuni spettatori, l’on.le Baldo Gucciardi ex assessore alla sanità della Regione Sicilia ed attuale presidente della Commissione Bilancio dell’Assemblea regionale il quale dopo aver fatto una breve ma incisiva analisi del suo lavoro, dell’impegno profuso nel precedente Governo. nei rapporti con il Governo nazionale nel gestire ed organizzare la sanità regionale in Sicilia con numerosi riferimenti ad atti ed iniziative politiche da lui adottati per il miglioramento del sistema sanitario, ha promesso un impegno, assieme all’on.le Dipasquale perchè i finanziamenti per la sanità ragusana vengano messi in essere dal Governo e dall’Assemblea regionale. Franco Portelli
[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it