È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PD DI S.CROCE RISPONDE ALLE INESATTEZZE DEGLI AVVERSARI POLITICI
19 Nov 2012 07:47
La piazza di Santa Croce Camerina “non è più imbavagliata”. A dirlo è la Segreteria Cittadina del Partito Democratico che in una nota alla stampa evidenzia come con un’apposita delibera la passata Amministrazione aveva vietato a tutti di esporre cartelloni e, quindi, negava ai cittadini la possibilità di avere informazioni. Oggi quest’ultimi secondo il Pd “possono dire anche cose inesatte e confuse, come quelle che leggiamo nei cartelloni da loro esposti ultimamente”.
“Senza aver letto il nostro programma elettorale, precisano dal Pd, ci viene chiesto se abbiamo un progetto sull’impiego dei 100.000,00 € destinati all’agricoltura e perché trascuriamo gli altri settori in difficoltà”.
Gli avversari politici ci vengono descritti dal Pd come “abituati ai miliardi promessi “a pioggia”. Ma il vento è ora cambiato. “Con questi soldi (100.000,00 € -la voce nel bilancio recita: “ interventi a favore dell’agricoltura: promozione, creazione marchio,organizzazione fiere”) l’Amministrazione comunale ha voluto dare inizio ad un progetto ambizioso che può e deve dare la spinta a tutta l’economia cittadina a partire dall’attività primaria”.
Questo progetto, specifica il Pd, consiste nel far riconoscere un Marchio di Qualità per i nostri prodotti ortofrutticoli. “Questo Marchio di Garanzia spingerà così i consumatori a preferire i nostri prodotti ai tanti anonimi che arrivano su tutti i mercati, è poco?”
“I passaggi burocratici, le verifiche e i controlli sono numerosi e difficili, ma gli Amministratori, gli agricoltori organizzati e questo Partito Democratico li stanno affrontando e sono già arrivati a buon punto. Alla fine del percorso la nostra agricoltura ne uscirà rinnovata e sarà nuovamente il volano per gli altri settori, nessun favoritismo dunque, ma questo l’elettorato lo aveva già capito”.
© Riproduzione riservata