È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PD DI RAGUSA TROVA LA SINTESI E PUNTA SULLA CANDIDATURA DI CALABRESE
17 Set 2012 06:04
Il Partito Democratico di Ragusa, dopo una serie di incontri del coordinamento cittadino e dopo, come dallo stesso demandato, numerose riunioni ristrette dell’organismo, ribadisce con forza l’importanza e il valore di una candidatura della città capoluogo, sia per assicurare maggiore valore alla lista del Pd in termini assoluti sul piano della conquista dei voti, sia per concretizzare un maggiore sostegno alla candidatura di Rosario Crocetta a presidente dei siciliani.
Un candidato forte, autorevole e rappresentativo del Partito Democratico di Ragusa, anche a seguito degli avvenimenti politici verificatisi nella città capoluogo, potrà essere, ne siamo tutti sicuri, un decisivo valore aggiunto in vista della difficilissima competizione elettorale. Questa disponibilità e questo percorso supportato dall’intero Pd di Ragusa, in un progetto che si inserisce su più livelli e nel contesto di varie scadenze elettorali, mira a ridare forza e futuro ad un partito che, dopo tutti questi anni, mira a raggiungere un clima di ritrovata unità.
La chiusura compatta di tale percorso verso la figura del candidato alle elezioni regionali, nella persona del segretario Peppe Calabrese, conduce il partito, a livello cittadino, verso l’inizio di un progetto che vede coinvolti tutti nella gestione del Pd per la definizione di una precisa linea politica anche alla luce delle future competizioni elettorali nazionali e locali. Tutto ciò per il raggiungimento di una dimensione completamente nuova ed entusiastica chiamata a coinvolgere nella sua interezza il gruppo dirigente cittadino. Dal risultato della prossima competizione elettorale dipenderà, di certo, il futuro del Partito ragusano, ma siamo sicuri che il passo indietro compiuto da tutti i dirigenti per fare sintesi sull’unità determinerà nuovi equilibri e nuove prospettive nella gestione del Pd di Ragusa, con ampi spazi di valorizzazione dell’impegno diretto, nelle prossime competizioni elettorali, per tutti i dirigenti del partito.
© Riproduzione riservata