IL PD COMISO: “E’ UN AUMENTO INACCETTABILE E ILLEGITTIMO”

La segreteria del Partito Democratico di Comiso, con in testa il segretario Gigi Bellassai, il vice segretario Gaetano Gaglio e il presidente Fabio Fianchino, ha deciso di organizzare una manifestazione di protesta contro l’aumento esponenziale, ingiustificato e illegittimo della tassa sulla spazzatura (TARSU). La manifestazione si terrà sabato 12 Novembre.

“Alfano snobba il Consiglio comunale – si legge nel comunicato – dicendo che il suo unico referente è la cittadinanza; stiamo a vedere se è vero, e se, almeno a essa, darà ascolto. Questo stato di cose è inaccettabile e intollerabile – continua il documento – il Pd intende sollecitare immediate, opportune azioni politico-amministrative che pongano fine a questo autentico disastro ambientale e, da ultimo, anche economico”.

Viene denunciata la situazione drammatica in cui versa la città di Comiso, descritta dal Pd come piena di spazzatura e discariche abusive, con le strade sporche, i marciapiedi colmi di erbacce, le aree verdi e attrezzate abbandonate, distrutte, saccheggiate.

Nonostante i notevoli ritardi nell’espletamento del servizio di raccolta differenziata, che causano gravi disagi a molte  famiglie comisane, la strategia dell’Amministrazione comunale si limita ad aumentare le imposte senza dire in che modo intende risolvere il problema prima che inevitabilmente sconfini nell’emergenza sanitaria per la carenza di igiene pubblica.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it