IL PATTO DI STABILITÀ DEVE ESSERE RISPETTATO?

Egregio Direttore, ho appena letto il comunicato del consigliere Sonia Migliore sulla polemica fra sindacati e amministrazione per il trasferimento di due elementi del personale dalla ditta Busso al Comune, ma non scrivo a questo proposito, anche perché, da tutte le parti fioccano comunicati ma non si affronta il problema nella sua essenza che, pare, ruoti attorno al coinvolgimento di cognomi eccellenti, o presunti tali, nella vicenda. Come in altre occasioni, in cui sono coinvolti cognomi eccellenti, o presunti tali, si vola in circolo sull’argomento, come avvoltoi sulle carogne, senza avere il coraggio di togliere il velo alle insinuazioni, giustificate o senza fondamento che siano.

Mi preme, piuttosto sollevare un  altro problema: si parla sempre di questo famoso Patto di Stabilità, si temono le famose sanzioni, ma nessuno parla della famosa sentenza della Cassazione che avrebbe annullato gli effetti nella Sicilia, regione a statuto speciale. Il Comune di Modica, addirittura, avrebbe visto annullare le sanzioni già fissate, il nostro Comune  pare si sia rivolto ad un luminare della materia, il prof. Cariola, ma attendiamo ancora, inspiegabilmente, risposta.

A questo punto mi pare che si parli di Patto di Stabilità solo quando conviene, non si sa cosa pensare e la stampa non aiuta a capire come stanno le cose. Lei cosa ne pensa?

Lettera firmata 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it