IL PARADOSSO DELLA DEMOCRAZIA

Un superburocrate siciliano si accontentera’(si fa per dire) di solo 3500 euro al mese. L’on. Giovanna Melandri dopo solo cinque legislature verra’ riciclata come presidente di un importante museo romano. La Santanche’ viene etichettata da Alfano “sfascista” dopo aver proposto una rifondazione del pdl già allo sfascio. Intanto un uomo si e’ dato fuoco davanti al Quirinale. 

La democrazia in Italia è paradossale: da un lato vi è chi si accontenta di lauti stipendi, dall’altro chi con pochi spicci deve tirare a campare. E’ questo oramai il significato della democrazia?!?  Il principio “in medio  stat virtus” è l’equilibrio che il nostro paese deve ritrovare. Quell’equilibrio danneggiato dai vertici di questo paese  che per anni hanno sperperato quanto più potevano ai danni dei cittadini.

Facciamo in modo che nelle prossime elezioni Regionali della Sicilia, il risultato produca l’accensione del motore dell’economia di tutta l’Italia. Non sarà facile, soprattutto perché ci saranno quelli che faranno in modo di impedirlo. Ma lo spirito nobile e combattivo dei siciliani saprà superare anche questa ennesima battaglia.

Voglio fare un augurio a tutti i siciliani perchè possano vedere realizzati i loro progetti e i loro bisogni affinchè la democrazia in Italia non sia più sui generis.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it