IL MODICANO GIAQUINTA VINCE IL PREMIO “INTERNATIONAL HOTEL PATNER OF THE YEAR 2011”

Il modicano Stefano Giaquinta, Divisonal Account Director per Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa & Medio Oriente, ha ricevuto il Premio come “International Hotel Partner of the Year 2011”. Il Premio è stato assegnato da HelmsBriscoe durante la Business Conference annuale che si sta tenendo in questi giorni a Reno, in Nevada, negli Stati Uniti. HelmsBriscoe è leader mondiale nel settore delle ricerche di destinazioni e hotels per l’organizzazione di meeting, conventions, conferenze e di programmi di incentivazione, con oltre 800 milioni di euro di fatturato raggiunto nel 2011.

 

La scelta di assegnare questo importante riconoscimento a Stefano Giaquinta, a paragone con i suoi competitor internazionali di altre importanti catene alberghiere, è stata motivata dal vertice dell’azienda per le sue forti azioni di vendita, l’abilità nella negoziazione, l’analisi costante dei numeri, del mercato, delle performances, la forte comunicazione e determinazione nell’assistenza al cliente.

L’esperienza di Giaquinta in questo settore, nonostante la sua giovane età, è infatti ormai matura e ben consolidata.

 

Stefano Giaquinta ha ritirato il premio dalle mani del fondatore e CEO di HelmsBriscoe Roger Helms, alla presenza del vertice Sales di Starwood Hotels & Resorts, davanti ad una platea di oltre 2.500 persone, tutti professionisti dell’industria alberghiera e del turismo mondiale.

 

“Sono molto orgoglioso – dichiara Stefano Giaquinta- di questo riconoscimento, che arriva dopo importanti sforzi professionali. È sicuramente molto lusinghiero che i risultati di questo lavoro vengano notati e attestati da una azienda leader a livello mondiale nel settore in cui operiamo. Nel corso degli ultimi due anni abbiamo archiviato risultati straordinari in Europa, Africa e Medio Oriente grazie a questa stretta collaborazione.

Adesso bisogna continuare il consolidamento e fare delle nostre destinazioni europee, africane e mediorientali il vero centro del Mondo con l’augurio che il mio straordinario Paese, l’Italia, possa apprezzarne tutti i benefici grazie alla sua posizione strategica rispetto al Mediterraneo, soprattutto nel difficile contesto economico e sociale che stiamo vivendo.

Ma una cosa è già certa e mi rassicura: la nostra immagine all’estero è già cambiata e di molto: serietà, qualità, determinazione e proattività, stanno tornando al centro dell’attenzione quando ci si riferisce al nostro Paese e questo si percepisce anche oltre oceano”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it