IL MAC DI VITTORIA INSOLITAMENTE ELOGIATO DA INCARDONA

“Il Mercato d’Arte Contemporanea, l’iniziativa organizzata dall’associazione Arte Viva di Giovanni Bosco, rappresenta sicuramente una manifestazione lodevole che punta a far diventare Vittoria un punto di riferimento dell’arte contemporanea”.

Lo ha dichiarato il deputato regionale di Forza del Sud, Carmelo Incardona, dopo l’inaugurazione della manifestazione avvenuta ieri pomeriggio nel padiglione B della cittadella fieristica Emaia.

“Per quello che la città di Vittoria esprime in campo artistico – ha aggiunto – credo che si debba rendere necessario uno sforzo finalizzato a valorizzare le migliori risorse che l’intera provincia riesce ad esprimere. Riunire tutti gli artisti in un appuntamento a cadenza annuale o biennale per far di Vittoria uno dei maggiori poli di riferimento nel campo dell’arte contemporanea, può rappresentare a mio avviso, un obiettivo raggiungibilissimo. E’ un investimento nel campo dell’arte, molto più proficuo di altri eventi di promozione”.

 “Non solo Vittoria deve diventare un polo di attrazione dell’arte, ma gli artisti vittoriesi debbono diventare gli ambasciatori della città in Italia e all’estero  – ha aggiunto il parlamentare. – Il mio compito sarà quello di riunire le energie migliori per fare un modo che Vittoria possa esprimere tutte le sue potenzialità in campo artistico. Tutte risorse in grado di farla conoscere e apprezzare per le sue eccellenze nel campo dell’arte, nella pittura come nella scultura”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it