È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL FASCICOLO “SCOMPARSO” DELL’IGIENE PUBBLICA
08 Set 2012 03:53
L’episodio accaduto ieri sera in consiglio comunale relativamente alla scomparsa del bando per la nuova gara d’appalto del servizio di igiene ambientale si commenta già da solo.
Far scomparire un fascicolo per far sì che non si possa dibattere e quindi decidere su un argomento così importante come quello dei rifiuti certamente non lascia sereni.
Tutto questo legittima pensieri che rappresentano la totale assenza di una volontà politica di voler affidare mediante gara pubblica il servizio di Igiene ambientale, e quindi di riportare trasparenza su atti politici nell’interesse della collettività.
Ci si chiede se ci sono interessi estranei alla nobile politica nel far continuare a gestire il servizio di Igiene urbana tramite un ordinanza sindacale ( che oramai dura da circa tre anni ) alla ditta Puccia Giorgio tra l’altro, rinviata a giudizio per reati ambientali e perché accusata di aver minacciato 13 propri dipendenti, reo di non essersi cancellati dalla CGIL e di non chiamare “Ziu Totò” il titolare.
Non si aggiunge altro, se non l’auspicio che il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale affronti nel più breve tempo possibile la discussione relativamente a questo tema e che quindi, il Consiglio comunale nella prossima seduta possa affrontare con tutta la necessaria autorevolezza e serenità che tale argomento richiede, al fine di restituire serenità ai lavoratori dipendenti e trasparenza alla città di Modica.
© Riproduzione riservata