Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il dottor Osvaldo Azzaro alla guida della Struttura Semplice di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore
02 Feb 2025 09:39
Nuovo incarico per il dottor Osvaldo Azzaro, 49 anni, nominato Direttore della Struttura Semplice di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Modica. La selezione, condotta dall’ASP di Ragusa, ha seguito un iter concorsuale basato sulla valutazione dei curricula dei candidati.
Azzaro ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina nel 2001, per poi specializzarsi in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo nel 2007. Il suo percorso professionale è proseguito con un incarico dirigenziale presso la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, dove ha maturato un’esperienza consolidata nel settore.
Nel corso della sua carriera, ha sviluppato una competenza chirurgica trasversale, con particolare esperienza nella chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, nella traumatologia degli arti, nella chirurgia vertebrale oncologica e traumatologica, nonché negli interventi su mano e piede.
Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Pino Drago, che ha sottolineato l’importanza di questa nomina:“Il dottor Azzaro guiderà un reparto che ha sempre rappresentato un punto di riferimento per l’innovazione clinica e tecnologica. Le sue competenze, unite alla visione strategica dell’Azienda, contribuiranno al miglioramento dei servizi, con un’attenzione particolare alla riduzione delle liste d’attesa e all’evoluzione delle tecnologie applicate alla chirurgia ortopedica”.
© Riproduzione riservata