“IL DIAVOLO VESTE PRODI”

“Romano Prodi ha ricevuto alla IV votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica 395 voti, molto al di sotto del quorum richiesto di 504. I voti del centrosinistra sommati sono di 498 anche in considerazione del fatto che i presidenti di Camera e Senato non votano. 78 preferenze sono andate a Anna Maria Cancellieri, 213 a Stefano Rodotà e 15 a Massimo D’Alema. I risultati ufficiali sono stati letti dalla presidente della Camera, Laura Boldrini”.

Si ripropone il teatrino della politica, cui siamo avvezzi, intendiamo gli italiani. Soliti bisticci, soliti commenti, ma chi abbiamo mandato a rappresentarci, che deciderà per noi? Questo è quello che gli italiani pensano. Non sono neanche in grado di  eleggere il Presidente, al di là di quella che possiamo definire il quadro triste, amaro di parti, che non sanno accordarsi per il bene del Paese, dell’Italia, che è ai minimi pensabili, intendiamo dal punto di vista economico.
Bersani pensa e ha pensato al proprio partito e detta leggi che gli italiani non condividono per niente. Paghiamo anche della spaccatura del Pd, e Bersani continua a farci subire il proprio fallimento nel costituire un governo ,magari, di scopo, per arrivare ad una nuova elezione con un altro metodo che non sia il Porcellum, per approvare le Riforme istituzionali basilari. Che si dimetta e dia spazio a Renzi, ad esempio, che è molto più adatto a fare le trattative, forse, magari un governo di larghe intese, che fa inorridire gli elettori del Pd, ma non gli italiani. Quando si  è eletti ,si deve rispondere a tutti gli italiani, e non solo ad una parte di essi, chi ha votato per noi.

A tutto questo,leggiamo che Alessandra Mussolini si veste con una maglietta con su scritto“No questo no. Il diavolo veste Prodi”. Si fa notare, Alessandra Mussolini, nei corridoi di Montecitorio. La senatrice del Pdl veste infatti una t-shirt bianca con scritte a caratteri cubitali in nero, per esorcizzare l’elezione dell’ex premier ulivista al Colle. Davanti, solo le parole: “No questo no”. Dietro la schiena, la spiegazione di un no tanto accorato: “Il diavolo veste Prodi”. Entrata in Aula con la maglietta fino allo scranno della presidenza Alessandra Mussolini ha ‘ricevuto’ fischi dal Pd, che ha chiesto la sua uscita dall’emiciclo. ”La richiamo all’ordine e dico ai capigruppo: e’ possibile collaborare almeno oggi?”. Cosi’ la presidente della Camera Laura Boldrini ha cercato di riportare all’ordine l’aula di Montecitorio alle prese con la votazione del presidente della Repubblica. Applausi da parte di gran parte dell’emiciclo ma non dal Pdl”.

Siamo, veramente, alla frutta!.Il teatro è una cosa seria, ma,evidentemente, i nostri politici non lo frequentano!

Rosanna Bocchieri

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it